Ordini e Servizi

Alle sempre più complesse e mirate azioni di marketing, deve seguire una capacità di gestione operativa in grado di soddisfare a pieno le promesse.

SIFF è lo strumento applicativo in grado di gestire tutte le attività relative ad ordini e servizi.



E’ necessario quindi avere un sistema integrato con tutte le entità aziendali in grado di:
– Acquisire ordini tramite qualsiasi modalità di registrazione (on-line, batch), utilizzando anche tecnologie multimediali
– Gestire dinamicamente tutte le variabili previste dalle iniziative di marketing
– Gestire le fasi di confezionamento e spedizione
– Gestire la logistica (magazzino) locale e/o distribuita
– Gestire tutti gli automatismi gestionali e contabili (es. spedizioni a tempo, recupero crediti, ecc.)
– Gestire i canali di vendita
– Gestire il customer service
– Creare i flussi verso il marketing per ottenere statistiche di redempion e break even point

SIFF è lo strumento applicativo in grado di gestire tutte le attività relative ad ordini e servizi
SIFF può essere inserito gradualmente ed é composto da moduli che possono essere personalizzati per rispecchiare le peculiarità fondamentali che fanno di ogni azienda un universo a parte.

Funzioni opzionali

Party – Sistema informativo anagrafico per gestire le informazioni anagrafiche operative e strategiche
Gestione movimenti
Caricamento Movimenti
– Ordini
– Movimenti contabili
– Sospensioni
– Variazioni condizioni contratto
– Rispedizioni
Estrazioni automatiche
Emissione cataloghi: In base a cadenze predefinite e ai parametri di segmentazione dei clienti, vengono spediti i cataloghi e/o i buoni d’ordine.
Spedizioni automatiche
In base alla cadenza definita dalle condizioni di contratto, vengono inviate ai clienti serie di prodotti.
Emissioni offerte periodo
Vengono spediti in automatico i prodotti definiti come “offerte del periodo” legati ad una certa iniziativa/catalogo.
Emissioni rispedizioni doni
Estrazione dei clienti che necessitano della rispedizione di doni ed ottenimento dei documenti di spedizione.
Comunicazioni bancarie
Mediante questo modulo é possibile predisporre supporti per delle comunicazioni bancarie (MAV).
Recupero crediti
Il modulo gestisce il recupero del credito sia per la forma di pagamento rateale che per la forma posticipata.
Spedizioni prodotti
– Posta
– Corrieri
– Distributori
– Gestione lavorazioni esterne
Prenotazioni
Prodotti o servizi vengono prenotati anticipatamente da clienti che ne fanno richiesta.
Automatismi prevedono ad evadere la prenotazione.
Gestione forma di pagamento
– Contro assegno
– Anticipato
– Carta di credito
– Posticipato
– Rateale
– Gratuito
– Punti
– Altri
Customer service
Il modulo gestisce tutte le comunicazioni in entrata ed in uscita derivanti dal CUSTOMER SERVICE.
Un mansionario creato in relazione alle varie casistiche, considerando tutti i dati del sistema, permette una navigazione automatica decidendo le eventuali transazioni gestionali da innescare.
Tutte le comunicazioni in entrata ed in uscita possono essere memorizzate.
Gestione dati
Operazioni :
– Inserimenti
– Modifiche
– Cancellazioni
– Visualizzazioni
– Liste

SIFF é stato scritto con tecniche che lo rendono portabile e scomposto in moduli che permettono di inserirlo
(anche solo in alcune funzioni) in procedure esistenti.
Inoltre permette di gestire le informazioni con un’organizzazione multiazienda.

SIFF può essere utilizzato su Personal Computer su AS/400, sulle architetture 370/XA-ESA, UNIX e CLIENT/SERVER.

L’adeguamento ad altre piattaforme, grazie ad un’impostazione modulare delle funzioni, è molto rapido.

Le funzioni si possono utilizzare in modo Batch e Online, e possono essere autonome o inserite in programmi già scritti dell’utente richiamandoli con le istruzioni previste dal linguaggio ospite.

DW Informatica S.p.A. Ordini e Servizi SIFF